Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 07-08-2018

In base a quanto indicato espresso nel D.Lgs 81 del 09/04/2008 gli impianti di climatizzazione e aerazione dei luoghi di lavoro e dei luoghi pubblici devono essere costantemente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori. L’intervento di manutenzione deve essere eseguito da personale tecnico specializzato in possesso dei requisiti del DM 37/2008 lettera C.

La manutenzione, pulizia e disinfezione di questi impianti (split / fan-coil / ventilconvettori / aerazione) deve essere fatta almeno una volta all’anno, in base alle ore di funzionamento e al tipo di impianto (ogni 6 mesi se l’impianto viene utilizzato sia d’estate che d’inverno) oppure ogni cambio di stagione (preferibilmente nei mesi di settembre ed aprile), da personale tecnico specializzato in possesso dei requisiti del DM 37/2008.

Per maggiori informazioni sulla qualità dell’aria visitate il sito dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Clima-Express.com è ulteriormente accreditata nella sanificazione e disinfezione di condizionatori o climatizzatori. Consultata la pagina dedicata per scoprire tutte le informazioni!