Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 11-09-2020

Dell’azienda italiana Radiant abbiamo parlato molte volte: alta qualità e 100% made in Italy, con nuove tecnologie brevettate per migliorare il comfort della tua casa. Clima-express.com è centro assistenza autorizzato, possiamo aiutarti a fare la scelta migliore per la tua famiglia e ad assisterti poi per la manutenzione. Oltre alle caldaie a condensazione, di cui abbiamo parlato qui e qui qui, è importante parlare di Radiant per il suo modello di scaldabagno a gas a condensazione.

Partiamo da una premessa: caldaia o scaldabagno? La caldaia ha una doppia funzione, la produzione di ACS – acqua calda sanitaria, che usi per lavarti – e la funzione di riscaldamento; lo scaldabagno si occupa solo della produzione di acqua calda sanitaria, lo si può trovare negli appartamenti con il riscaldamento centralizzato oppure nelle abitazioni di grandi dimensioni e con famiglie numerose, dove può convivere con la caldaia. Questo per evitare che, se due persone si fanno la doccia in contemporanea, uno dei due debba accontentarsi dell’acqua fredda. Come per le caldaie, la tecnologia della condensazione per gli scaldabagni è molto importante: ottimizza la produzione con minore consumo energetico, rendendo la bolletta più leggera e inquinando meno l’ambiente.

Radiant ha unito l’efficienza e le nuove tecnologie nel suo scaldabagno a gas a condensazione FLOW-TECH SFK. È uno scaldabagno istantaneo nelle potenze di 28, 34 e 50 kW con portate di 16, 20 e 29 litri al minuto. È dotato, come tutti i modelli a condensazione Radiant, di scambiatore COMBI-TECH in acciaio INOX con spire monotubo diametro 28 mm, beneficiando di bassissime perdite di carico e garantendo minori rischi di intasamento. Le dimensioni sono ridotte per adattarsi perfettamente al tuo bagno, condensa in sanitario andando a recuperare il calore latente altrimenti disperso nei fumi, ottenendo così rendimenti superiori al 105%. FLOW-TECH SFK è equipaggiato di serie della funzione ricircolo integrato, che permette un costante ricircolo d’acqua all’interno dello scambiatore, con la possibilità di essere installato anche in aree estremamente fredde sino a -25°C.

Se vuoi contattare un esperto puoi affidarti a Clima-express.com, chiamando al 320.4004340 dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30!