Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 29-03-2020

Durante questi mesi primaverili si fantastica già per la prossima stagione estiva, ma il caldo torrido è dietro l’angolo e per avere il massimo comfort in casa è necessario un buon climatizzatore, che sia smart ed eco-friendly. Clima-express.com esegue la pulizia del tuo climatizzatore con metodo di sanificazione e ti aiuta a programmare la manutenzione ordinaria. Tra i nostri servizi ti offriamo anche la possibilità di eseguire l’installazione del climatizzatore, sia tra quelli da noi consigliati che per il modello da te preferito. Ti ricordiamo che è idoneo a trattare un climatizzatore SOLO un tecnico con certificato f-gas, come la norma di legge richiede: se ti affidi a ditta non qualificata o preferisci fare tu il lavoro, rischi multe salatissime e problemi con l’assicurazione!

Abbiamo pensato di presentarti alcuni marchi idonei per tutte le esigenze, per aiutarti a scegliere il modello migliore per la tua casa. Dopo aver analizzato il marchio Daitsu, passiamo a Fujitsu, sempre prodotto dall'azienda leader nel settore della climatizzazione Eurofred Group, nata nel 1966 e presente ad oggi in 8 Paesi del mondo. A differenza di Daitsu, i modelli di climatizzatori residenziali Fujitsu permettono prestazioni più elevate per soddisfare richieste maggiori di aria fresca (case grandi, villette).

I climatizzatori Fujitsu, grazie alla tecnologia DC inverter e ai controlli elettronici ad alta efficienza, garantiscono livelli di efficienza e prestazioni eccellenti in ogni condizione ambientale. La tecnologia I-PAM inverter control migliora l’efficienza del climatizzatore raggiungendo in meno tempo, e con notevole risparmio di energia, le temperature di comfort. Grazie al sensore di movimento, all'interno di una stanza il climatizzatore rileva la presenza delle persone. Quando queste escono riduce la potenza, mentre al loro rientro ripristina le condizioni di funzionamento iniziali.

Può essere programmato (accensione/spegnimento) per essere attivato più volte nell'arco delle 24 ore, in base al livello di comfort desiderato. Puoi gestire il tuo climatizzatore anche da remoto con l’applicazione per smartphone, tablet e PC: possibilità di accendere e spegnere il climatizzatore, oltre che di impostare la temperatura perfetta per il tuo rientro a casa. Come per Daitsu, anche i modelli Fujitsu sono dotati di gas refrigerante R32, a bassissimo impatto ambientale:

    o
  • È un gas puro al 100%, quindi è molto più economico ed efficiente da riciclare;
  • o
  • È più economico, quindi la manutenzione straordinaria sarà molto più economica in caso di fuoriuscita;
  • o
  • I sistemi R32 hanno una quantità inferiore di refrigerante a parità di potenza rispetto ai modelli R410.

Ti presentiamo ora quattro modelli della serie residenziale, tutti di almeno classe A, che si distinguono per le loro caratteristiche ed estetica. Più il valore di rumorosità è basso, più confortevole sarà il climatizzatore:

  • SERIE KP. Split a parete, con scambiatore di calore a lambda e gas refrigerante R32. Classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento. Design compatto e geometrico, la lunghezza è di 784 mm. La rumorosità in raffrescamento è conteggiata in 22dB(A). Scarica il pdf.
  • SERIE KM. Split a parete, con scambiatore di calore ad alta efficienza, ampio ventilatore e refrigerante R32. Forma sottile ed elegante con lunghezza di 834 mm, classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento. La ventilazione è confortevole e il funzionamento silenzioso, con rumorosità conteggiata in 20 dB(A). Scarica il pdf.
  • SERIE KE. Unità a parete, con scambiatore di calore ibrido a forma di lambda, ampio ventilatore a flusso incrociato e refrigerante R32. La particolarità sta nel design elegante e raffinato, disponibile in bianco o in grigio: il pannello frontale è caratterizzato da una texture simile a una lavorazione artigianale fatta a mano, che cambia nei riflessi a seconda della luce nella stanza. Classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento, lunghezza di 950mm. La ventilazione è confortevole e il funzionamento silenzioso, con rumorosità conteggiata in 20 dB(A). Scarica il pdf.
  • SERIE KG. Split a parete, con scambiatore di calore ibrido migliorato, ampio ventilatore che permette un volume d’aria efficiente anche a basse potenze e gas refrigerante R32. Design lineare, lunghezza di 834 mm, sensore di movimento: individua la presenza delle persone in una stanza, riducendo la potenza del climatizzatore. Classe energetica A+++ in raffrescamento e riscaldamento. La ventilazione è confortevole e il funzionamento silenzioso, con rumorosità conteggiata in 19 dB(A). Scarica il pdf.

Ti invitiamo a leggere tutte le caratteristiche sul catalogo completo e a contattare Clima-express.com per avere maggiori informazioni su pulizia, manutenzione e installazione del tuo clima!