Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 7 ottobre 2020

Clima-express.com è Centro Assistenza Autorizzata Manta Ecologica, produttrice di attrezzature e prodotti chimici per il trattamento dell’acqua, la sanificazione e il lavaggio impianti. L’abbiamo scelta per la qualità dei suoi prodotti, e in particolare per il suo pezzo forte: l’addolcitore Simplex R-Evolution senza corrente elettrica!

Facciamo un passo indietro, cos’è un addolcitore? L’acqua della tua zona che esce dal rubinetto può essere più o meno “dura”, ovvero con calcare e altri residui minerali. Quando questi si accumulano nei tubi e negli impianti possono causare grandi problemi, e mandare all’aria anni di investimenti fatti per la tua casa. Puoi avere problemi di calcare se la lavastoviglie non dà la giusta brillantezza, o se il bucato dopo la lavatrice rimane duro e opaco. Inoltre quell’acqua è la stessa che bevi, il troppo calcare può causare un gusto alterato e a lungo termine dare problemi di salute. Togliere il calcare ha molti vantaggi: il 20% di risparmio medio per la produzione di acqua calda e riscaldamento, spendi meno in manutenzione ed eviti di usare prodotti specifici (brillantante, ammorbidente, anticalcare, troppa dose di detersivo). Una soluzione ottimale può essere l’acquisto di un addolcitore, che varia per portata e alimentazione. È obbligatorio per legge in tutti gli impianti di riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria con più di 25°f o 15°f a seconda della potenza della caldaia.

Manta Ecologica ha brevettato Simplex R-evolution, Addolcitore senza corrente elettrica, automatico e volumetrico. È il più venduto in Italia, con installazioni dal 2001 arrivando, ad oggi, alla terza generazione. Non richiede alimentazione elettrica, a differenza dei tanti addolcitori in commercio, e non necessita di programmazione. Simplex R-evolution è un addolcitore cabinato salvaspazio, pari a 1/5 di un modello di pari portata (20L resine). Grazie all’ingombro estremamente ridotto lo installi in spazi limitati: spesso si mette direttamente sotto lavello! Consuma 1/10 di acqua e sale per rigenerazione, che dura solo 15 minuti contro la media di un’ora e mezza dei concorrenti. Il modello Simplex R-Evolution può essere utilizzato per applicazioni in appartamenti, soprattutto sotto lavello, villette uni-familiari e piccole attività commerciali quali bar e ristoranti.

Tabella comparativa

Hai un’azienda e sei indeciso sull’addolcitore? Simplex R-evolution è disponibile anche per impianti più grossi, adatti per le grandi industrie! Puoi contattare Clima-express.com per conoscere la durezza dell’acqua della tua casa, e per avere ulteriori informazioni su tutti i vantaggi di un addolcitore. Contattaci al 320.4004340, e dimenticati del calcare!