Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 08-07-2018

Il CIRCE è attivo dal 2 gennaio 2015, ed è il Catasto unico degli Impianti termici e dei Rapporti di Controllo Efficienza energetica della Regione del Veneto, istituito con DGRV 2569/2014. È un sistema telematico al quale possono accedere gratuitamente, previo accreditamento (registrazione), le ditte iscritte alla Camera di Commercio e abilitate ad operare sugli impianti termici. Con tale sistema on-line le ditte qualificate possono registrare gli impianti, aggiornare i libretti e trasmettere alla Regione i Rapporti di controllo di Efficienza Energetica.

Il responsabile dell’impianto può consultare il proprio libretto in qualunque momento, senza necessità di registrazione, utilizzando i codici catasto e chiave generati dall'installatore/manutentore collegandosi al sito www.regione.veneto.it. Il codice catasto non cambia mai, mentre il codice chiave cambia in caso di variazione del Responsabile di impianto o della ditta manutentrice. L’iscrizione al CIRCE è obbligatoria per tutti, e vanno iscritti tutti gli impianti che necessitano del “Libretto di Climatizzazione”.

Clima-Express.com ti ricorda che, in caso tu voglia vendere o affittare la tua casa, è indispensabile aver effettuato l’iscrizione dei propri impianti. L’immatricolazione è a pagamento, e viene completata a seconda dei tempi burocratici/amministrativi. Consulta il nostro listino, o contattaci per qualsiasi informazione!