Menù
Clima-Express.com

Giorgia Miotto, 29-03-2020

Durante questi mesi primaverili si fantastica già per la prossima stagione estiva, ma il caldo torrido è dietro l’angolo e per avere il massimo comfort in casa è necessario un buon climatizzatore, che sia smart ed eco-friendly. Clima-express.com esegue la pulizia del tuo climatizzatore con metodo di sanificazione e ti aiuta a programmare la manutenzione ordinaria. Tra i nostri servizi ti offriamo anche la possibilità di eseguire l’installazione del climatizzatore, sia tra quelli da noi consigliati che per il modello da te preferito. Ti ricordiamo che è idoneo a trattare un climatizzatore SOLO un tecnico con certificato f-gas, come la norma di legge richiede: se ti affidi a ditta non qualificata o preferisci fare tu il lavoro, rischi multe salatissime e problemi con l’assicurazione!

Abbiamo pensato di presentarti alcuni marchi idonei per tutte le esigenze, per aiutarti a scegliere il modello migliore per la tua casa. In questo articolo parleremo del marchio Daitsu. È prodotto dall’azienda leader nel settore della climatizzazione Eurofred Group, nata nel 1966 e presente ad oggi in 8 Paesi del mondo. I cinquantanni di esperienza hanno permesso di raggiungere alti standard di qualità, con un’attenzione costante per le nuove tecnologie e per le nuove normative sul tema ambientale.

I climatizzatori Daitsu serie DT sono in classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento, un risparmio energetico che fa bene all'ambiente, oltre che alla bolletta: con la tecnologia Inverter di Daitsu puoi infatti ridurre il consumo di energia fino al 50%, grazie ai compressori dell’apparecchiatura che, dopo aver raggiunto rapidamente la temperatura desiderata, funzionano a una potenza minima riducendo significativamente il consumo di energia. Una della parti più importanti di un sistema di climatizzazione è il gas refrigerante che circola al suo interno. Per questo, tutte le macchine sono dotate di gas refrigerante R32, a bassissimo impatto ambientale:

    o
  • È un gas puro al 100%, quindi è molto più economico ed efficiente da riciclare;
  • o
  • È più economico, quindi la manutenzione straordinaria sarà molto più economica in caso di fuoriuscita;
  • o
  • I sistemi R32 hanno una quantità inferiore di refrigerante a parità di potenza rispetto ai modelli R410.

Puoi controllare il tuo impianto direttamente dallo smartphone o tablet con l’applicazione “TFIAC acsmart”, decidendo la velocità, regolando la direzione dell’aria, programmando le modalità per situazioni tipiche della tua vita quotidiana. Puoi anche gestire il tuo clima da remoto, con la possibilità di accendere e spegnere il climatizzatore, oltre che di impostare la temperatura perfetta per il tuo rientro a casa. Oltre all'alta efficienza, è anche un regalo di design per la tua casa: una gamma di climatizzatori con Refrigerante R32 totalmente rinnovata, linee moderne e morbide che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, con pannello frontale retroilluminato con LED (a bassa consumo) che visualizza la temperatura e le funzioni selezionate.